Via Cassia 639, Roma
Descrizione lavoro
Periodo: 09/2014 – 04/2015
Tipologia progetto: Restauro prospetti ed impermeabilizzazioni lastrici di copertura
Importo: € 105.500,00 + iva
Il lavoro, seguito dall’Arch. Mirco Marcozzi e l’Ing. Luca Marcozzi in tutte le fasi, ha visto l’azienda intervenire in uno stabile di un’importante località romana.
L’edificio, costruito agli inizi degli anni 50, presentava tutte le consuete problematiche riguardanti il deterioramento del calcestruzzo armato, la fine del ciclo di vita utile delle impermeabilizzazioni dei canali di gronda ed altre piccole problematiche relative al deterioramento degli strati protettivi dei prospetti.
I lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti nel completo rispetto delle tempistiche contrattuali e delle aree di accesso sia pubbliche che private.
La scelta dei materiali utilizzati nel restauro non è risultata complicata poiché si è optato per dei cicli applicativi di ripristino del calcestruzzo armato di una delle aziende leader nel mercato italiano.
Le opere provvisionali installate sono completamente di proprietà dell’Impresa così come la mano d’opera specializzata necessaria alla loro installazione.
